Condizioni Generali

Termini e definizioni

PREMESSE
"Fritzshop.it" è l'e-commerce gestito da "EHINET" e dedicato alla vendita dei prodotti "AVM".
"EHINET" è EHINET S.r.l. con sede legale in Via Ugo De Carolis, 74 - 00136 Roma - Capitale Sociale Euro 50.000,00 i.v. - iscritta al Registro Imprese di Roma - Partita I.V.A. e Codice fiscale 07931091008
"AVM", produttrice dei dispositivi in vendita, è AVM Computersysteme Vertriebs GmbH con sede legale Alt-Moabit 95 - 10559 Berlin - Germania.
"Cliente" colui che utilizza il Servizio e sottoscrive il modulo di registrazione.
"Ehiweb.it" è l'omonimo sito di proprietà di EHINET.
1. OGGETTO
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme per l'iscrizione con una sola operazione al sito Fritzshop.it e ad Ehiweb.it, sito-partner di EHINET che dispone della struttura necessaria per gestire fatturazione, evasione ordine, comunicazioni commerciali, assistenza e qualsiasi altra azione necessaria e riconducibile all'acquisto fatto su FRITZshop.it. Inoltre con l'iscrizione o un acquisto portato a termine su FRITZshop.it è possibile richiedere a titolo completamente gratuito due servizi di prova riservati agli iscritti: 1) BeSMS, che include 20 messaggi per testare la piattaforma d’invio SMS; 2) VivaVox Free, che comprende un numero telefonico con prefisso geografico e 100 minuti di conversazione messi a disposizione per provare il VoIP, senza alcun obbligo d’uso né costi di mantenimento.
2. DURATA DELLA REGISTRAZIONE
La registrazione al servizio ha durata indeterminata salvo revoca da comunicare, per entrambe le parti, via e-mail.
3. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In caso di mutamento delle condizioni tecniche e normative per la fornitura del servizio, EHINET avrà il diritto potestativo di sospendere in qualsiasi momento la fornitura del servizio, senza alcun preavviso.
4. RISERVATEZZA
L'accesso a Fritzshop.it ed Ehiweb.it è consentito mediante lo stesso nome utente e la parola chiave (password) scelti durante la registrazione. Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima segretezza.
Il cliente sarà responsabile di qualsiasi abuso e danno causato dall'utilizzo dei suoi dati personali (nome utente e parola chiave) da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a EHINET l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi del nome utente e del codice personale.
5. GARANZIE
Il cliente garantisce che qualunque materiale o messaggio eventualmente immesso in aree pubbliche dei siti Ehiweb.it/Fritzshop.it riconducibile allo stesso in qualsiasi formavirtù del codice di identificazione e/o password è di propria titolarità e/o nella propria disponibilità giuridica, in difetto obbligandosi il cliente a manlevare e tenere indenne EHINET da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole. Il cliente inoltre garantisce che detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto derivante dalla legge, dal contratto e dalla consuetudine. Il cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di usare i servizi di EHINET per fini rivolti contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chicchessia e di tentare di violare comunque il segreto dei messaggi privati. Più in particolare è fatto espresso divieto per il cliente di utilizzare tecniche di "mail spamming" o equivalenti (invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati e/o senza espressa autorizzazione del destinatario di qualsivoglia contenuto e verso qualsivoglia destinatario). È comunque esplicitamente vietato servirsi di EHINET per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato. Fermo il diritto di EHINET di invocare la risoluzione automatica del contratto ai sensi del seguente art. 8, è altresì in facoltà di EHINET sospendere a propria discrezione il servizio ogni qualvolta sussista ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi del cliente.
6. DOCUMENTAZIONE E IDENTIFICAZIONE UTENTE
Il Cliente al momento dell’iscrizione prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico per il trattamento e la conservazione dei dati personali. Il contenuto del registro è totalmente rispondente a quanto previsto dal D.L. n. 196 del 30/06/2003.
7. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli artt. 4, 5 e 6, EHINET avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art.1456 c.c., fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per i danni subiti. Il diniego e/o la revoca del cliente al trattamento dei propri dati darà facoltà a EHINET di considerare risolto di diritto il presente contratto.
9. COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni relative al contratto e alle iniziative, anche pubblicitarie, di EHINET saranno inviate agli indirizzi di posta elettronica attribuiti al cliente. Chiedere la rimozione dalla newsletter comporta la disattivazione dell'account, operazione incompatibile per chi ha servizi dei servizi attivi.
10. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia il foro competente è da ritenersi quello di Bologna.

Ehinet Srl - P.Iva 07931091008