GARANZIA

Alcune specifiche sulla garanzia


Tutti i FRITZ!Box, Repeater e Stick hanno garanzia 5 anni.
I primi due anni sono validi presso FRITZshop e i successivi tre direttamente presso il produttore.
I telefoni FRITZ!Fon e i dispositivi Powerline hanno garanzia 2 anni.

La nostra garanzia prevede la sostituzione integrale dell'apparecchio solo se:

  • L'acquisto è stato effettuato presso questo e-commerce
  • Il problema è derivato da un guasto o un difetto di produzione
  • La scatola del prodotto è perfettamente integra (interno ed esterno)
  • All'interno della confezione sono presenti tutti i componenti originali

Considerato quanto riportato, consigliamo sempre di conservare con cura la scatola.

Eventuali danni causati da agenti esterni, sbalzi di corrente, manomissioni o uso improprio non sono coperti da garanzia né per l'apparato né per il suo alimentatore.

Attenzione!
Prima di spedire un prodotto per verifica o sostituzione, bisogna compilare il modulo RMA (Reso Merce Acquistata) fornito dall'assistenza clienti.
Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.

Il cambio del apparato, se l'anomalia viene riscontrata, avviene entro 14 giorni.
Nel caso non sussistano le condizioni previste dalla garanzia, e gli accertamenti sul prodotto ne dimostrino la piena funzionalità in seguito a verifiche e test, prima del rinvio al mittente sarà richiesto il pagamento di 30,50 Euro (25 Euro + iva) per la gestione della pratica.


Diritto di recesso


Come previsto dal Codice del Consumo (e successiva modifica D. Lgs. n. 21/2014), il cliente in qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dall’acquisto senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati di seguito, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna (si intende dal giorno in cui il cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo ottiene il possesso fisico della merce acquistata).
Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto sono spiegate nei paragrafi successivi.

Il cliente che desidera avvalersi del diritto di recesso dovrà comunicare la sua intenzione tramite posta ordinaria, raccomandata, mail, fax, o con qualsiasi altra forma di comunicazione, la volontà di esercitare il diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di FRITZshop prenderà in carico la richiesta.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, Ehinet Srl - società proprietaria del sito FRITZshop.it - invierà al cliente una mail per confermare la corretta ricezione della sua richiesta. Tale messaggio di posta elettronica sarà accompagnato da un allegato contenente il modulo di reso (RMA), completo di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Il cliente affida la merce a un corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso Ehinet Srl sono a carico del Cliente.
Il cliente si impegna a spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale va apposto il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:

Ehinet Srl
Via F.E. De Giovanni, 18/a
40129 Bologna (BO)


La spedizione della merce da restituire deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato a Ehinet Srl la decisione di recedere dall’acquisto.
Ehinet Srl, nel pieno rispetto di quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il corretto adempimento delle condizioni sopra riportate per la restituzione della merce, rimborserà il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini (oppure fino alla data in cui il cliente invierà prova tangibile della spedizione e consegna della merce al corriere).
Il rimborso avviene entro 14 giorni con le stesse modalità usate dal cliente per l’acquisto: storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o bonifico bancario.

Attenzione!
Il cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente sull'intero prodotto. Non è pertanto possibile esercitare il recesso parziale di quanto acquistato (per esempio: accessori, software, ecc...).
Il prodotto acquistato deve essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione. Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni: non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia.

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